UFFICIALE - Altare è un nuovo giocatore del Cagliari: l'annuncio del club
Connettiti con noi

Calciomercato

UFFICIALE – Altare è un nuovo giocatore del Cagliari: l’annuncio del club

Pubblicato

su

Il Cagliari ha comunicato l’acquisto a titolo definitivo di Giorgio Altare fino al 2025: l’annuncio della società rossoblù

Il Cagliari ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale l’acquisto a titolo definitivo di Giorgio Altare dal Genoa tramite un contratto fino al 2025: l’annuncio della società rossoblù.

«Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto a titolo definitivo dal Genoa del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giorgio Altare che ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2025.

Classe 1998, nato a Bergamo, è cresciuto nel Settore giovanile del Milan. Nell’estate 2017 è stato acquistato dal Genoa: una stagione in Primavera (30 presenze), a seguire la sua prima esperienza tra i professionisti, in prestito alla Feralpisalò in Serie C: qui totalizza 12 presenze, di cui 4 nei play-off promozione. Nel gennaio 2020 si trasferisce tra le fila dell’Olbia, dove diventa uno dei cardini della retroguardia: in una stagione e mezzo con i bianchi gioca 45 gare e realizza 3 reti.

Difensore centrale, ha nell’atletismo e nella forza fisica le sue caratteristiche principali. Ottimo nell’anticipo, veloce in progressione a dispetto della stazza. Affidabile e costante nel rendimento, forte nel gioco aereo, sfrutta questa peculiarità anche in fase offensiva, spingendosi spesso in avanti in occasione dei calci piazzati.

Un calciatore giovane, di prospettiva, che proprio in Sardegna ha già iniziato a mostrare le sue potenzialità: arriva in rossoblù per mettere a disposizione della squadra il suo talento e continuare a crescere.

Benvenuto al Cagliari, Giorgio!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.