Albertosi: «Cagliari partito male, condizione atletica deficitaria» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Albertosi: «Cagliari partito male, condizione atletica deficitaria»

Pubblicato

su

Ricky Albertosi, storico portiere dello scudetto del Cagliari, ha commentato la crisi dei rossoblù

Intervistato da donnesulweb.it, Ricky Albertosi, storico portiere dello scudetto del Cagliari, ha analizzato la situazione critica in cui versano i rossoblù, senza vittorie e ultimi nella classifica di Serie A.

«La squadra è partita malissimo. La causa? Una condizione atletica deficitaria. Penso che lo staff abbia sbagliato la preparazione estiva, basta osservare le partite dei rossoblù: nel primo tempo giocano bene, reggono i ritmi degli avversari, rientrano e attaccano tutti. Dalla mezz’ora in poi, invece, accusano un calo vistoso e progressivo, che alla lunga ovviamente li penalizza. È ovviamente un peccato perché la squadra, tecnicamente, mi sembra valida. La sosta della Serie A arriva al momento giusto. Mazzarri avrà modo di correggere qualcosa soprattutto per quanto riguarda la parte fisico-atletica. Vedremo alla ripresa del campionato se la squadra avrà maggior fiato e autonomia per tutti i novanta minuti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.