Dossena: «Se ci salviamo faccio questa promessa. Su Ranieri e la Nazionale...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Dossena: «Se ci salviamo faccio questa promessa. Su Ranieri e la Nazionale…»

Pubblicato

su

Alberto Dossena, difensore centrale del Cagliari di Claudio Ranieri, ha rilasciato delle dichiarazioni sulle prospettive dei rossoblù

Quest’oggi Radio Serie A ha intervistato il classe 98′ Alberto Dossena circa diversi argomenti tra la salvezza ed il campionato di Serie A 2023-2024. Il difensore centrale del Cagliari di Claudio Ranieri ha rilasciato delle dichiarazioni sulle prospettive dei rossoblù. Le sue parole:

UNITA’ D’INTENTI – «Durante una stagione possono capitare dei momenti difficili: dopo la Lazio, anche grazie al Mister, c’è stata la svolta. Siamo rimasti uniti, questo gruppo ha superato sempre così le difficoltà. In tanti lavoriamo insieme già dalla scorsa stagione, sempre in maniera perfetta. Ora mancano nove gare alla fine del campionato, dovremo sfruttare al meglio ognuna di loro per portare a casa dei punti che ci permettano di raggiungere il nostro obiettivo».

SERIE A – «L’impatto con la Serie A non è stato semplice: c’è molta fisicità e qualità. Poi, partita dopo partita, una volta che accumuli esperienza, acquisti anche maggiore tranquillità. A gennaio sono arrivati Mina e Gaetano, ci stanno dando una grossa mano, indubbiamente con il loro innesto la squadra è migliorata. Spero che Yerry ritorni a disposizione il prima possibile».

FIDUCIA DI RANIERI – «Al Mister devo molto: da quando è arrivato ha creduto subito in me, mi ha dato la possibilità di giocare e di mostrare le mie qualità. Dopo una gara, durante la settimana parliamo degli errori, degli aspetti che sono da migliorare. Ha fiducia in me, io cerco di ripagarlo in campo. In generale per noi è una figura fondamentale: con lui abbiamo ottenuto la promozione in A. Com’è con noi? Come lo vedete da fuori: è un signore, sempre schietto. Però anche lui può arrabbiarsi e diventa un martello».

SOGNANDO L’ITALIA – «Arrivare a giocare in Nazionale per me sarebbe un sogno, spero che un giorno si avveri. Potrò riuscirci solo con il lavoro».

OBIETTIVO – «Le ultime gare per noi sono state importanti: la vittoria ad Empoli, quella in casa contro la Salernitana, ci hanno dato molta fiducia: sono state due vittorie pesanti per la nostra classifica. Ci saranno altri scontri diretti e dovremo farci trovare pronti. Il gruppo c’è, così come la voglia di lavorare sodo per raggiungere la salvezza».

CAGLIARI-VERONA – «Quella di lunedì sarà una gara molto importante, è uno scontro diretto che vale tanto, dovremo prepararlo al meglio e farci trovare pronti».

PROMESSA – «Se ci salviamo posso promettere di tagliare la barba ma i capelli proprio no. Tingerli di rossoblù? Madonna… Non l’ho fatto per la promozione in A, non credo di farlo neanche per la salvezza. Magari faremo una bella grigliata».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.