AIC, Calcagno: «Il Decreto Crescita falsa il nostro mercato» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

AIC, Calcagno: «Il Decreto Crescita falsa il nostro mercato»

Pubblicato

su

Il presidente dell’Assocalciatori Calcagno ha parlato delle problematiche relative al Decreto Crescita

Umberto Calcagno, presidente dell’Associazione italiana Calciatori, ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha parlato delle problematiche che porta il Decreto Crescita nel calcio.

DECRETO CRESCITA – «Ci stiamo interessando da tempo del problema ed è un problema di sistema. Il grande exploit fatto dalla Nazionale agli Europei ci dimostra quanto sia importante avere vivai nazionali di livello. Abbiamo tante leggi e risorse per il nostro mondo proprio per l’utilizzo dei calciatori selezionabili. Nessuno vuole contrastare la libera circolazione degli stranieri ma c’è una norma che oggettivamente crea un risparmio fiscale tale da falsare il nostro mercato, non solo a scapito degli italiani, ma anche degli stranieri che già sono in Italia. Sciopero? Non è in cantiere, c’è un’interlocuzione con le autorità governative per riequilibrare le storture menzionate». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.