Addio Messi, Laporta: «Non avevamo margine salariale, situazione nefasta» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Addio Messi, Laporta: «Non avevamo margine salariale, situazione nefasta»

Pubblicato

su

Il presidente del Barcellona Joan Laporta ha spiegato i motivi del mancato rinnovo di contratto di Lionel Messi

Joan Laporta, presidente del Barcellona, in conferenza stampa ha spiegato i motivi che hanno portato il club blaugrana a non rinnovare il contratto di Lionel Messi.

«Bisogna dire che chi ci ha preceduto ci ha lasciato un’eredità nefasta. Questo fa sì che il monte ingaggi rappresenti il 110% rispetto alle entrate del club, quindi non abbiamo margine a livello salariale. La normativa de LaLiga prevede un fair play finanziario che impone dei limiti. Non abbiamo margine. Quando io e il mio staff abbiamo preso il comando del club, i numeri sembravano migliori. Tuttavia, sono di gran lunga peggiori del previsto. Le perdite previste sono molto più grandi, così come il debito più elevato. Il nostro club ha 122 anni di storia e viene prima di qualsiasi giocatore, persino del miglior giocatore del mondo. Saremo per sempre grati a Messi, ma il Barcellona viene prima di tutto il resto. Voglio precisare che Leo sarebbe voluto restare al Barça, noi stessi lo avremmo voluto e dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno negoziato in queste settimane sia a nome del club che del calciatore. La volontà era comune: andare avanti insieme». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.