Hanno Detto
Abodi: «Ragioneremo sulla possibilità di nominare un commissario per gli stadi»
Andrea Abodi, ministro dello sport, nella giornata odierna ha rilasciato delle dichiarazioni circa gli stadi del nostro paese
Quest’oggi il ministro dello sport Andrea Abodi ha rilasciato delle dichiarazioni fondamentali circa gli stadi del nostro paese. Il Cagliari è interessato alla questione dal momento che il progetto per il nuovo stadio è inserito tra le strutture destinate alla candidatura per l’Europeo del 2032. L’Italia ha presentato la propria candidatura alla competizione continentale in modo congiunto con la Turchia. Le sue parole:
«Ragioneremo su questa possibilità (che venga nominato dal Governo un commissario stadi n.d.r.) non per sovrapporci agli interessi territoriali, ma per uniformare il procedimento e mettere tutti nella stessa condizione e avere uno sviluppo simmetrico. Oggi il modello prevede che non ci sia uniformità. E anche quando c’è accordo, la parte burocratica amministrativa dura troppi anni. Ma non può essere solo questa manifestazione a determinare l’effetto che auspichiamo. Il tema non riguarda solo i 6-7 stadi che ospiteranno le partite della competizione, ma tutto il sistema professionistico. La qualità di un prodotto dipende anche dalla qualità delle infrastrutture».