Hanno Detto
D’Angelo esalta Romano: «Si applica molto in allentamento. Gol? Conseguenza del suo percorso»

Luca D’Angelo, ex tecnico dello Spezia, ha parlato di Romano. Il centrocampista del Cagliari è stato protagonista alla prima di Serie A
Un’esecuzione perfetta dalla distanza per firma e sostanza. Alessandro Romano ha deciso la delicata sfida in trasferta contro il Parma, trasformando una prestazione solida in una serata indimenticabile. Il centrocampista di scuola Roma, messosi in luce già durante il ritiro estivo del Cagliari sotto gli occhi attenti dell’allenatore Fabio Pisacane, ha ripagato subito la fiducia riposta in lui. Lanciato senza timori reverenziali nella mischia del massimo campionato, il giovane mediano ha subito timbrato il cartellino con una prodezza balistica di rara bellezza.
Ultimissime Cagliari LIVE: Esposito vicino al Sassuolo? Le novità su Ilkhan e molto altro
Le parole dell’ex mister su Romano
Le grandi qualità del ragazzo non sono certo una novità per chi ne ha seguito da vicino i primi passi tra i professionisti. Come riportato da Radio Sportiva, a tracciarne un ritratto entusiasta è stato il suo ex allenatore Luca D’Angelo: «Sulla sua eccezionale crescita non ho mai avuto il minimo dubbio. Quando l’ho guidato nella mia parentesi allo Spezia, il suo talento puro balzava subito all’occhio, supportato da una mentalità esemplare fin dalle sedute quotidiane. Ha fatto un salto di qualità enorme sotto il profilo del carattere e vedere quel capolavoro di gol al suo debutto nel massimo campionato è solo la naturale conseguenza del suo percorso. Ha davanti a sé una carriera luminosa».
Il futuro luminoso di Romano
L’impatto immediato con la Serie A dimostra la maturità e la personalità del centrocampista. La personalità mostrata al debutto e la capacità di incidere subito ad alti livelli confermano che il centrocampista ha tutte le carte in regola per ritagliarsi un ruolo da protagonista assoluto nel calcio italiano nei prossimi anni.