Connect with us

Focus

Morto a 10 giorni dai playoff: il tragico annuncio della Federcalcio

Published

on

Una drammatica notizia ha scosso il mondo del calcio: il vice-allenatore si è spento dieci giorni dopo la sconfitta nei playoff

Il mondo del calcio è sotto choc: appena dieci giorni fa sedeva in panchina e guidava la squadra alla ricerca del pass mondiale, ora familiari, amici e tifosi piangono la sua scomparsa.

Jacek Magiera, vice allenatore della Polonia, è morto improvvisamente a soli 49 anni. La sua scomparsa, avvenuta in circostanze drammatiche, ha lasciato un vuoto difficile da colmare nel cuore di tutti gli appassionati e colleghi. Secondo alcune fonti, Magiera si è sentito male dopo un allenamento. L’annuncio ufficiale della sua morte è arrivato dalla Federcalcio polacca, che ha comunicato il tragico decesso senza entrare nei dettagli esatti delle cause, proteggendo la privacy della famiglia.

L’ex calciatore, che nel corso della sua carriera aveva vestito la maglia di numerosi club, tra cui il Legia Varsavia, aveva intrapreso la carriera di allenatore, ed era il vice della nazionale polacca. La sua morte, giunta 10 giorni dopo la sconfitta nei playoff per la qualificazione al prossimo campionato mondiale, ha gettato il calcio polacco in un profondo sconforto.

La sua scomparsa, avvenuta in un periodo così delicato, ha messo a dura prova l’intero ambiente calcistico, che si ritrova ora a dover fare i conti con la perdita di un uomo fondamentale per la nazionale.

Addio a Magiera: la Polonia piange l’allenatore

Grande commozione da parte di chi fino a qualche giorno fa aveva condiviso con lui un pezzo di carriera. Magiera meno di due settimane fa era sulla panchina della Polonia, impegnata nella sfida contro la Svezia, valida per la qualificazione ai Mondiali 2026: una sfida che la squadra polacca ha perso, venendo così esclusa dalla rassegna.

Ora una notizia ben più tragica ha scosso l’intero ambiente. Magiera ha avuto una ricca esperienza in panchina, allenando diversi club del proprio paese, prima di entrare in Federazione, svolgendo diversi ruoli e occupandosi anche delle giovanili. Nel 2025 era entrato a far parte dello staff della Nazionale. Venerdì la tragica scomparsa: la mattina era uscito per correre, ma ha avvertito un malore che gli è stato fatale.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×