Connect with us

News

Cagliari Lecce, crocevia salvezza all’Unipol Domus? Le ultime sul match

Published

on

Cagliari Lecce mette in palio punti pesanti per la permanenza in Serie A: salentini a caccia di continuità dopo il successo sull’Udinese

Sarà una sfida ad alta tensione quella in programma domani alle 20.45 all’Unipol Domus, dove il Cagliari di Fabio Pisacane affronterà il Lecce guidato da Eusebio Di Francesco nella 25ª giornata di Serie A 2025-2026. Come riportato dal Giornale di Puglia, il confronto rappresenta un passaggio delicato nella corsa salvezza, con entrambe le squadre determinate a conquistare punti fondamentali.

Il Lecce arriva all’appuntamento rinvigorito dalla vittoria per 2-1 contro l’Udinese al Via del Mare. I salentini cercano continuità per consolidare la propria posizione in classifica, ma dovranno fare i conti con assenze pesanti: Lameck Banda sarà squalificato, mentre Francesco Camarda e Valon Berisha sono indisponibili per infortunio. Sulle fasce dovrebbero agire Coulibaly e Gandelman, con Pierotti in regia. In attacco spazio alla coppia formata da Cheddira e Sottil, chiamati a garantire profondità e incisività.

Ultimissime Cagliari LIVE: le informazioni sulla conferenza di domani e il report odierno

Cagliari Lecce, rossoblù tra assenze e voglia di riscatto

Situazione differente per i sardi, reduci dal ko per 2-0 contro la Roma all’Olimpico. Attualmente dodicesimo in classifica, il Cagliari vuole sfruttare il fattore campo per consolidare la propria posizione e allontanarsi ulteriormente dalla zona calda.

Pisacane dovrà rinunciare a Andrea Belotti, Michael Folorunsho e Alessandro Deiola, tutti alle prese con problemi muscolari. Sulle corsie laterali potrebbero agire Marco Mazzitelli e Gianluca Gaetano, mentre Semih Kilicsoy dovrebbe muoversi da trequartista a supporto delle punte Sebastiano Esposito e Marco Palestra.

Cagliari Lecce, il precedente sorride ai sardi

L’ultimo incrocio in Serie A in casa del Cagliari, datato 19 gennaio 2025, vide i rossoblù imporsi con un netto 4-1. Dopo il vantaggio ospite firmato da Pierotti, nella ripresa i sardi ribaltarono la gara con le reti di Gaetano e Luperto, prima dei sigilli di Zortea e Obert.

La direzione arbitrale sarà affidata a Ermanno Feliciani della sezione di Teramo. Domani sera si rinnova dunque una sfida che promette equilibrio, intensità e punti determinanti per il futuro di entrambe le squadre.

Il calcio del giorno

News

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×