Focus
Cagliari Lecce, la formazione rossoblù potrebbe eguagliare un record! Ecco di cosa si tratta

Cagliari Lecce, la formazione di Fabio Pisacane potrebbe eguagliare un record lunedì sera all’Unipol Domus! Ecco di cosa si tratta
L’attesa per il posticipo della 25ª giornata di Serie A cresce, e non solo per i punti in palio. Lunedì sera, alle 20.45, l’Unipol Domus sarà teatro della sfida tra il Cagliari di Fabio Pisacane e il Lecce di Eusebio Di Francesco. Oltre all’importanza della classifica, i sardi hanno l’occasione di riscrivere una statistica che resiste da oltre un decennio.
Il fattore campo per il Cagliari contro il Lecce
La solidità difensiva è diventata il marchio di fabbrica della gestione targata Fabio Pisacane. Dopo i due “clean sheet” consecutivi ottenuti tra le mura amiche contro avversari del calibro di Juventus ed Hellas Verona, la retroguardia sarda sembra aver trovato la quadratura perfetta. Blindare la porta in casa è diventato l’obiettivo principale per costruire una salvezza tranquilla, trasformando lo stadio in un vero fortino.
Cagliari a caccia del record di Ficcadenti
I numeri forniti da Opta mettono in luce un dato straordinario: il Cagliari potrebbe non subire reti in tre gare casalinghe di fila in Serie A per la prima volta dal 2011. All’epoca, sulla panchina sedeva Massimo Ficcadenti, e il traguardo venne raggiunto tra i mesi di settembre e ottobre. Riuscire a eguagliare quel primato oggi darebbe una spinta psicologica enorme a tutto l’ambiente, confermando la crescita dei singoli e del collettivo.
Ultimissime Cagliari LIVE: le novità sullo stadio e su Kılıçsoy


