Calciomercato
Futuro Luperto, la Cremonese insiste per il difensore! C’è il muro del Cagliari. I dettagli

Futuro Luperto, il difensore resta nel mirino della Cremonese: il Cagliari lo ritiene incedibile. Il punto della situazione sul classe ’96
Il mercato di riparazione entra nel vivo e le strategie per blindare i reparti arretrati diventano il tema caldo della settimana. La Cremonese sta cercando di piazzare un colpo importante per blindare la propria retroguardia e puntare con decisione alla permanenza in Serie A. Il nome cerchiato in rosso sul taccuino della dirigenza grigiorossa è quello di Sebastiano Luperto, centrale attualmente in forza al Cagliari, che sta diventando il vero oggetto del desiderio di questa sessione invernale.
La Cremonese punta su Luperto per il salto di qualità
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, l’interesse del club lombardo per il difensore non accenna a diminuire, anzi si sta trasformando in un vero e proprio pressing asfissiante. La volontà è quella di regalare al tecnico Davide Nicola un profilo che conosca già alla perfezione i suoi dettami tattici e che possa garantire quella leadership necessaria nei momenti cruciali della stagione. Il classe 1996 è considerato l’uomo ideale per carisma ed esperienza, un calciatore capace di guidare l’intero reparto con la personalità di chi ha calcato palcoscenici importanti per anni.
Il muro del Cagliari per blindare Luperto
Nonostante la corte serrata proveniente da Cremona, la risposta della Sardegna è stata, finora, un secco “no”. Il club rossoblù, infatti, non sembra intenzionato a privarsi del suo pilastro difensivo. Infatti gli isolani stanno facendo muro contro ogni tentativo di approccio, blindando il proprio tesserato. Per l’allenatore Fabio Pisacane, il centrale ex Empoli è una pedina assolutamente inamovibile, il perno attorno al quale ruota l’intero equilibrio della formazione sarda nel massimo campionato.
LEGGI ANCHE: Lovric Cagliari, il suo nome al momento resta sullo sfondo! Tutte le novità