Prati Torino, i granata tornano alla carica per il centrocampista! Le news di mercato
Connect with us

Calciomercato

Prati Torino, i granata tornano alla carica per il centrocampista! Le news di mercato

Published

on

Prati Torino, ci risiamo! La dirigenza granata non si arrende e torna all’assalto per il giovane rossoblù classe 2003. Ecco cosa traspare in merito

Mentre il Cagliari è totalmente concentrato sulla sfida odierna contro il Genoa a Marassi, il mercato continua a muoversi sullo sfondo con indiscrezioni che non passano inosservate. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il Torino è tornato alla carica per Matteo Prati, centrocampista classe 2003 attualmente in forza ai rossoblù sardi. Un interesse che non nasce oggi, ma che affonda le proprie radici già nella scorsa primavera.

Calciomercato Cagliari, il precedente con il Torino

Il nome di Matteo Prati era infatti già finito sul taccuino del Torino nella passata stagione. All’epoca, l’allora direttore tecnico Vagnati lo aveva individuato come possibile sostituto di Ricci, considerato uno dei perni del centrocampo granata. Le strategie di mercato successive portarono però il club piemontese a fare scelte differenti, facendo così sfumare l’operazione. Ora, a distanza di mesi, il Torino sembra aver riacceso l’interesse per il giovane centrocampista del Cagliari.

Il gol al Grande Torino e l’ironia del destino

C’è un dettaglio che rende questa pista ancora più suggestiva. Proprio nelle ultime settimane, in occasione della sfida disputata allo stadio Grande Torino, Prati ha segnato uno dei due gol che hanno permesso alla squadra di Fabio Pisacane di conquistare una vittoria preziosa sul campo dei granata. Un episodio che, come sottolineato dal quotidiano, non è passato inosservato agli occhi della dirigenza torinese, riaccendendo riflessioni e valutazioni attorno al profilo del centrocampista rossoblù.

Calciomercato Cagliari, età e liste: perché Prati piace

Matteo Prati ha 22 anni, un dettaglio tutt’altro che marginale in ottica mercato. Il centrocampista non occuperebbe infatti alcun posto in lista, rappresentando una soluzione estremamente interessante sotto il profilo regolamentare. Tuttavia, è evidente come il Torino, prima di affondare il colpo, debba necessariamente lavorare anche sul fronte delle uscite. La rosa granata necessita infatti di essere sfoltita, condizione indispensabile per poter imbastire nuove operazioni in entrata. Seguiranno aggiornamenti!

LEGGI ANCHE: Romano Cagliari, arrivano conferme dell’interesse di Angelozzi: la situazione

Promo Genoa Cagliari

QUOTE GENOA CAGLIARI – Dopo il pareggio in trasferta contro la Cremonese, gli uomini di Pisacane sono chiamati ai tre punti in questo scontro diretto con il Genoa di De Rossi.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 6.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.08 su Snai.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.