Ex Cagliari, Ventura rivela: «Questo calcio moderno non mi piace, è noioso. Ripenso a...» - Cagliari News 24
Connect with us

Ex Rossoblù

Ex Cagliari, Ventura rivela: «Questo calcio moderno non mi piace, è noioso. Ripenso a…»

Published

on

Giampiero Ventura, ex allenatore di Cagliari e Torino tra le altre, ha parlato dei problemi del calcio moderno e del fatto che si poco spettacolare

Giampiero Ventura ha rilasciato una lunga intervista per il Quotidiano di Puglia nella quale ha ripercorso vari momenti della sua carriera. L’ex allenatore di Cagliari, Torino e Nazionale si è espresso sul basso livello del calcio moderno e su quanto abbia perso rispetti ai suoi anni. Le sue parole

«Questo calcio non mi piace. È un calcio spesso e volentieri noioso, con giocate scontate, con l’uno contro uno, con una percentuale di tiri in porta bassissimo, magari due-tre per partita. Io ripenso al calcio che liberava la fantasia, che attraeva con una manovra che ti coinvolgeva. Una posta in palio molto alta non alimenta il livello del gioco».

LEGGI ANCHE: Gaetano: «Quest’anno il Cagliari ha molta più qualità. Ho legato per prima con Deiola, Ranieri mi ha cambiato la vita»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.