News
Cagliari, da Borrelli a Kilicsoy: ecco chi potrebbe sostituire Belotti in attacco. L’analisi

Cagliari, diversi nomi nella rosa dei rossoblù candidati a sostituire Belotti dopo il lungo infortunio: l’analisi sui giocatori a disposizione
Una notizia terribile scuote l’ambiente del Cagliari e complica notevolmente i piani futuri della squadra. Andrea Belotti, esperto centravanti e punto di riferimento dell’attacco rossoblù, ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore. Un infortunio gravissimo che lo terrà lontano dai campi di gioco per molti mesi, costringendo il tecnico Fabio Pisacane a rivedere completamente le gerarchie e le strategie offensive della sua squadra.
Le soluzioni interne: esperienza e nuove leve
La prima opzione, quella più tradizionale, porta al nome di Leonardo Pavoletti. Il capitano e veterano, specialista del gioco aereo, rappresenta una garanzia in termini di carisma ed esperienza, ma la sua età avanzata rende difficile ipotizzare un suo impiego costante dal primo minuto per tutta la durata dell’assenza di Belotti. L’alternativa naturale è Gennaro Borrelli, centravanti fisico arrivato in estate dopo il fallimento del Brescia, che ora potrebbe avere la grande occasione per prendersi il centro dell’attacco e dimostrare tutto il suo valore. Scalpita per avere più spazio anche il giovane e talentuoso Semih Kilicsoy, che potrebbe rappresentare una valida sorpresa nel corso di questo campionato di Serie A.
L’ipotesi di un attacco “leggero”
Oltre ai centravanti puri, l’allenatore della formazione isolana sta valutando anche soluzioni tattiche differenti, che prevederebbero un attacco più mobile e imprevedibile. In questo scenario, il punto fermo diventerebbe Sebastiano Esposito, il tecnico attaccante ex Inter. Al suo fianco potrebbero alternarsi giocatori con caratteristiche diverse: dalla velocità di Zito Luvumbo e Mattia Felici, alla fantasia sulla trequarti di Gianluca Gaetano. Un cambio di modulo e di stile di gioco che trasformerebbe l’attacco del club sardo, passando da un riferimento fisico a una manovra più corale e rapida.
LE ULTIME NOTIZIE IN CASA CAGLIARI