Cagliari, Joao Pedro: il "meno sprecone" della Serie A - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, Joao Pedro: il “meno sprecone” della Serie A

Pubblicato

su

Joao Pedro, secondo la classifica stilata da SkySport, è l’attaccante più preciso della Serie A, lui sa come trasformare le occasioni in gol

Ormai è chiaro: se Radja Nainggolan è lo spirito guida del Cagliari, Joao Pedro è invece il finalizzatore, colui che riesce a sbloccare la partita all’improvviso, anche quando sembra non essere la sua giornata. SkySport, in base ai dati Opta, ha stilato una classifica che va dagli attaccanti più precisi ai più spreconi della Serie A.

CAGLIARI – Per il Cagliari, questa stagione, è stata davvero complicata. I rossoblù si trovano in una situazione classifica abbastanza preoccupante, vivono sulla loro pelle l’incubo della retrocessione. I punti ottenuti sono davvero pochissimi se mettiamo a confronto questo campionato con quelli precedenti ma emerge comunque un lato positivo: Joao Pedro è l’attaccante della Serie A che riesce maggiormente a tramutare le occasioni in reti. Su 14 occasioni, il bomber e capitano brasiliano ne ha finalizzato 10 e fallito 4. La sua percentuale di errore? 28,6%.

GLI ALTRI – Al secondo e terzo posto di questa speciale classifica troviamo Francesco Caputo del Sassuolo e Simy del Crotone. I grandi bomber blasonati come Lukaku, Immobile, Ibrahimovic, Muriel e Cristiano Ronaldo si piazzano rispettivamente al settimo, ottavo, nono, decimo, undicesimo e dodicesimo posto.

LO SPRECONE DELLA SERIE A – Lo sprecone della Serie A è Kevin Lasagna del Verona: la sua percentuale di errore è dell’83,3%, occasioni da gol 18, trasformate 3, fallite 15.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.