Cagliari-Udinese, le pagelle: c'è solo il gol di Pavoletti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Pagelle

Cagliari-Udinese, le pagelle: c’è solo il gol di Pavoletti

Pubblicato

su

Le pagelle di Cagliari-Udinese 1-2: i rossoblù chiudono il campionato con una sconfitta casalinga. Il gol di Pavoletti non basta

Il Cagliari saluta la Sardegna Arena con una sconfitta contro l’Udinese (qui il tabellino del match). Il vantaggio di Pavoletti nel primo tempo viene ribaltato dai gol di Hallfredsson e De Maio nella ripresa.


Le pagelle del Cagliari

Cragno 6.5: Anche oggi sfodera almeno due interventi prodigiosi. Viene beffato dal cross sbagliato da Hallfredsson che si insacca in rete. Non può nulla sul colpo di testa ravvicinato di De Maio.

Srna 5.5: Sulla destra spinge, ma da lui ci aspetta più qualità. (Dal 76′ Padoin s.v.).

Pisacane 6: Sicuro in difesa e in anticipo. In attacco fa la sponda per il gol dell’1-0 di Pavoletti.

Klavan 5: Al contrario del compagno di reparto ha qualche amnesia di troppo. Non perfetto in un paio di chiusure e disimpegni.

Lykogiannis 5.5: Più bloccato rispetto a Pellegrini, prova a proporsi in

Castro 6: Prima da titolare dopo l’infortunio. Gioca un’ora abbondante da mezzala offrendo qualche spunto di qualità. (Dal 67′ Birsa 6: Prova in ogni modo a mettere dentro la palla giusta per il pareggio, ma non arriva).

Bradaric 5: Più interditore che regista, garantisce quantità davanti alla difesa, ma la squadra ne risente in fase di impostazione. (Dall’82’ Cerri s.v.).

Ionita 5.5: Il solito lavoro oscuro, anche se in mezzo al campo – soprattutto nel secondo tempo – fatica come il resto della squadra.

Barella 6: Parte da trequartista, ma vaga per tutto il campo. Si abbassa per impostare l’azione e prova a svariare per creare pericoli. Musso gli nega il gol con una gran parate.

Joao Pedro 5: È spesso nel vivo dell’azione, ma sbaglia troppo spesso la scelta dell’ultimo passaggio. Inoltre si divora al 95′ il gol del 2-2 da pochi passi.

Pavoletti 6.5: Sale a quota 16 salendo, tanto per cambiare, in cielo. Ennesimo gol di testa, ma non basta al Cagliari per chiudere il campionato con una vittoria.

Maran 5.5: Un primo tempo positivo seguito da un secondo di black-out. Spesso decidono gli episodi, come il cross sbagliato da Hallfredsson che si insacca in rete e cambia la partita. Prova a recuperarla con i cambi, ma gli assedi finali non portano al pareggio. Chiude il campionato e la stagione con una sconfitta.

Le pagelle dell’Udinese

UDINESE (3-5-2): Musso 6; De Maio 7, Ekong 6, Samir 6; Ter Avest 6.5, Mandragora 6.5 (87′ Micin sv), Hallfredsson 6.5, Badu 6 (82′ Wilmot sv), D’Alessandro 6; Pussetto 6.5 (77′ Lasagna sv), Teodorczyk 6. A disposizione: Perisan, Nicolas, Bocic, Barak. Allenatore: Igor Tudor 6.5.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.