Chievo, ufficiale: panchina a Di Carlo - Cagliari News 24
Connect with us

Avversari

Chievo, ufficiale: panchina a Di Carlo

Cagliari news 24

Published

on

Il Chievo, dopo la risoluzione del contratto di Ventura, ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Di Carlo

Il ChievoVerona ha comunicato il terzo allenatore della sua stagione: sarà Mimmo Di Carlo, come raccontavano gli spifferi delle ultime ore, a guidare la prima squadra clivense dopo la risoluzione del contratto con Gian Piero Ventura. L’ex ct della Nazionale Italiana era subentrato a D’Anna lo scorso 10 ottobre ma ha gettato la spugna dopo quattro partite e un solo punto guadagnato. Per Di Carlo, reduce da mezza stagione sulla panchina del Novara in Serie B (conclusasi con la retrocessione), si tratta di un ritorno: aveva allenato i gialloblù tra il 2008 ed il 2010.

CHIEVO, PANCHINA A DI CARLO – Di seguito il comunicato diffuso dal club scaligero qualche minuto fa: «L’A.C. ChievoVerona comunica di aver affidato la conduzione della Prima squadra a Domenico Di Carlo. L’accordo raggiunto è su base annuale. Nel suo staff, mister Di Carlo avrà come vice Claudio Valigi, come preparatore atletico Lorenzo Riela e come collaboratore tecnico Martino Sofia. La presentazione ufficiale del nuovo tecnico gialloblù si svolgerà nella Sala Stampa dello Sport Hotel Veronello domani, mercoledì 14 novembre, alle ore 13.30. A Mimmo Di Carlo il più caloroso bentornato: in bocca al lupo a lui e al suo staff per il lavoro da svolgere da parte di tutto il ChievoVerona».

Clamoroso in Serie A: Gian Piero Ventura ha rassegnato le dimissioni dopo il primo punto conquistato sulla panchina del Chievo Verona – 11 novembre

Non c’è pace per Gian Piero Ventura. L’ex tecnico rossoblù aveva scelto la missione impossibile di provare a salvare il Chievo Verona dopo il disastro combinato al timone dell’Italia, ma l’avventura è già al capolinea. L’allenatore, secondo quanto svelato da Sky Sport, ha rassegnato le sue dimissioni e lascia la panchina veronese. La notizia arriva inaspettata, visto che proprio oggi la squadra clivense aveva conquistato il primo punto dopo l’esonero di D’Anna e tre sconfitte consecutive sotto la gestione Ventura (una di queste è arrivata ad opera del Cagliari). Il Chievo, complice la penalizzazione di tre punti inflitta dalla giustizia sportiva, con i tre pareggi ottenuti nelle prime dodici giornate di campionato si trova in fondo alla classifica con uno sconfortante zero alla voce punti.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.