Pavoletti, dieci gare per battere Borriello e se stesso - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Pavoletti, dieci gare per battere Borriello e se stesso

Pubblicato

su

Leonardo Pavoletti, autore fin qui di 8 reti in stagione, ha a disposizione 10 gare per battere il record personale di gol in Serie A e trascinare il Cagliari alla salvezza

Due gol nelle ultime due partite. Gol pesanti, come lui stesso li ha definiti. La salvezza del Cagliari passa inevitabilmente dalle reti di Leonardo Pavoletti. L’acquisto più costoso della storia del club rossoblù è a quota otto in stagione. Ben tre sono arrivate negli ultimi quattro match. Il momento di forma sembra essere eccellente per il miglior bomber di testa di tutta la Serie A. La pausa nazionali è servita per ricaricare le pile del centravanti livornese, pronto a superare i propri limiti in questo finale di campionato.

RECORD – Pavoletti ha a disposizione 10 partite per battere il record stagionale di marcature in Serie A. Nel 2015/16 era arrivato a 14 gol in 25 partite con il Genoa. Irraggiungibile il primato assoluto di 24 reti (tra campionato e playout) segnate con il Varese in Serie B nel 2013/14. La doppia cifra con il Cagliari è vicina, ma nel mirino di Pavoloso c’è inevitabilmente quota 14. Da cancellare definitivamente ci sarebbe anche il fantasma dei 16 gol segnati da Marco Borriello nella passata stagione. E proprio il suo addio a fine mercato alla Spal aveva costretto Giulini a puntare tutto su Pavoletti. Se dovesse superare anche il muro dei 16 sarebbe una doppia soddisfazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.