Zortea Bologna, l'esterno classe 99' del Cagliari piace a Italiano! La situazione - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Zortea Bologna, l’esterno classe 99′ del Cagliari piace a Italiano! La situazione

Cagliari news 24

Published

on

Zortea Bologna, il Cagliari di Tommaso Giulini dovrà resistere agli assalti della società emiliana di Joey Saputo. Tutte le novità

La stagione appena conclusa ha consacrato Nadir Zortea come uno dei protagonisti assoluti, segnando un punto di svolta nella sua ancora giovane carriera. Il laterale classe ’99, infatti, ha vissuto un’annata eccezionale con la maglia rossoblù, distinguendosi sia per la quantità che per la qualità delle sue prestazioni. In 37 partite disputate, Zortea ha dimostrato una notevole incisività in zona gol, mettendo a segno sei reti e fornendo due assist decisivi per i compagni. Questi numeri, uniti a un rendimento costante e di alto livello, hanno inevitabilmente acceso i riflettori su di lui.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, le eccellenti performance di Zortea non sono passate inosservate. In particolare, il Bologna, sotto la guida del nuovo tecnico Vincenzo Italiano, ha mostrato un forte interesse per il giovane esterno. L’approdo di Italiano sulla panchina felsinea potrebbe spingere il club a rinforzare le fasce, e Zortea rappresenterebbe un profilo ideale per il suo sistema di gioco, che spesso valorizza i laterali con spiccate attitudini offensive.

Tuttavia, il Cagliari, presieduto da Tommaso Giulini, non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello. L’ex Atalanta è considerato un vero e proprio pilastro su cui costruire il progetto futuro dei sardi. La dirigenza rossoblù, consapevole del valore e dell’importanza di Zortea per la squadra, si prepara a resistere agli assalti del Bologna e di eventuali altre pretendenti.

La posizione del nuovo allenatore, Fabio Pisacane, sembra essere altrettanto chiara. Difficilmente il tecnico acconsentirà alla cessione del prolifico esterno destro originario di Feltre, ritenendolo un elemento insostituibile per la sua rosa. La volontà del Cagliari è quella di blindare Zortea e continuare a puntare su di lui per le prossime stagioni. La situazione resta comunque in evoluzione: vi terremo aggiornati qualora dovessero pervenire offerte concrete, sia dal Bologna che da altri club interessati al talentuoso giocatore.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO DEL CAGLIARI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.