Zola: «Insigne? Oltre ai soldi ci sono altre motivazioni. Sull'Italia...»
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Zola: «Insigne? Oltre ai soldi ci sono altre motivazioni. Sull’Italia…»

Pubblicato

su

Gianfranco Zola, ex giocatore e allenatore del Cagliari, ha parlato a La Stampa sulla Serie A e sulla decisione di Insigne di andare a Toronto

Gianfranco Zola ha parlato ai microfoni de La Stampa e ha detto la sua sulla situazione Insigne e non solo. Le sue parole:

INSIGNE«Difficile entrare in questa scelta personale, perché se vai nel campionato americano non è solo per soldi. Ci sono motivazioni di vita. Questo potrebbe avere ripercussioni su Nazionale e Mondiale. Non è semplice».

JUVENTUS-NAPOLI«La Juventus sta meglio in questo ultimo periodo rispetto al Napoli. Inversione di tendenza per Spalletti che stava viaggiando a velocità pazzesca. La sosta può aver aiutato a recuperare energie anche se restano ancora tanti gli assenti. Anche la Juventus non sarà al completo. Peccato che la partita non si possa giocare al meglio. Bianconeri in vantaggio».

ALLEGRI«Doveva prendere le misure a una squadra che ha cambiato spesso abito nelle ultime stagioni. I bianconeri hanno scelto un pressing più aggressivo e questo mi piace molto».

SITUAZIONE STADI«Tra Italia e Inghilterra si sono utilizzati sempre approcci diversi. I giudizi cambiano in relazione alle fasi. Anche a Londra hanno tanti problemi».

LUKAKU«Qualcosa se la poteva tenere capisco i tifosi del Chelsea. Compensa il fatto che lui sia un bravo ragazzo e quindi ha il beneficio delle buone intenzioni. Voleva rimediare con i tifosi dell’Inter, ma ha fatto arrabbiare i blues. Tuchel ha gestito bene il problema».

SPAREGGI MONDIALI «Siamo tutti un po’ dispiaciuti perché negli ultimi mesi non abbiamo visto la Nazionale che ha vinto gli Europei. Non sarà semplice, ma l’Italia è abituata a giocare queste partite. Siamo stati anche sfortunati. Ci penserà Vialli a trovare le parole giuste per ispirare i ragazzi con il suo carisma».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.