Happy Birthday Magic Box: gli auguri di Cagliari e Chelsea a Gianfranco Zola - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Happy Birthday Magic Box: gli auguri di Cagliari e Chelsea a Gianfranco Zola

Pubblicato

su

Compie oggi 52 anni Gianfranco Zola. Il Cagliari, il Chelsea – e non solo – hanno tributato l’ex fantasista di Oliena

Il 5 luglio non è una data come le altre per il calcio sardo, italiano e inglese. Cinquantadue anni fa a Oliena nasceva Gianfranco Zola. Tanti gli auguri per l’ex fantasista del Cagliari, che nel corso della sua carriera ha segnato pagine importanti di Napoli, Parma e Chelsea, prima di tornare in Sardegna per chiudere la sua carriera. Meno fortunata la partentesi da allenatore in rossoblù nel 2015, quando subentrato a Zdenek Zeman non riuscì a salvare la squadra, venendo a sua volta esonerato. Non per questo i tifosi hanno dimenticato ciò che ha fatto in campo. E se qualcuno a Londra avesse bisogno di rinfrescarsi la memoria, ci hanno pensato i canali social del Chelsea con i video per tributare l’ex numero 25.

GLI ALTRI – Non potevano mancare ovviamente gli auguri del Cagliari, ma anche della FIGC e della UEFA, che chiede se Zola sia tra i migliori numero 10 della storia del calcio italiano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.