Zoff su Vicario: «Mi piace molto, si sta confermando su alti livelli» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Zoff su Vicario: «Mi piace molto, si sta confermando su alti livelli»

Pubblicato

su

Ha parlato l’ex portiere della Nazionale Italiana sull’ex portiere del Cagliari Guglielmo Vicario, ora all’Empoli

Guglielmo Vicario sta mostrando cose eccellenti con la maglia dell’Empoli. Dopo essere passato per Cagliari, il 26enne è stato acquistato a titolo definitivo dalla squadra toscana, in estate, proprio dagli isolani. Ora, l’estremo difensore italiano è entrato nel giro della Nazionale di Roberto Mancini e sta facendo parlare parecchio di sé, soprattutto per l’interesse di diverse big della Serie A. Ha parlato proprio di Vicario, pressoi microfoni de La Gazzetta dello Sport, Dino Zoff. Ecco le sue dichiarazioni:

CONTENTO – «Più che stupito, sono contento di vedere i miglioramenti sotto tutti i punti di vista di questo ragazzo. Lo scorso anno, Vicario, è stato protagonista di un eccellente campionato a Empoli e in questa stagione in Toscana si sta confermando ad alti livelli».

MIGLIORARE – «L’ho visto giocare diverse volte e mi trasmette sempre l’impressione di essere un portiere completo. Sia chiara una cosa però… Completo, soprattutto alla sua età, non significa che non debba più migliorare. Si possono sempre fare progressi, io ho continuato a farli anche a 40 anni».

PREGI E DIFETTI – «Sì. A me Vicario piace molto soprattutto per come si muove tra i pali e per come para. La critica, invece, ultimamente mi sembra più concentrata nel giudicare come si comportano con i piedi i portieri…».

I FRIULANI – «Un po’ nella concretezza e nella solidità, due caratteristiche molto comuni in noi friulani. Siamo gente responsabile, un buon punto di partenza per mettersi in porta e supportare i compagni da dietro»

BIG – «Vicario sta dimostrando di avere tutte le caratteristiche per giocare ad alto livello, in una big. Però non va caricato di pressioni eccessive, deve completare il suo percorso a Empoli nella seconda parte della stagione»

NAZIONALE – «Lo merita ed è anche giusto che in questo momento il c.t. Roberto Mancini tenga le porte di Coverciano aperte per testare nuovi esperimenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.