Zenga su Riva: «Persona straordinaria, mi sentii di onorarlo non appena misi piede a Cagliari» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zenga su Riva: «Persona straordinaria, mi sentii di onorarlo non appena misi piede a Cagliari»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni dell’ex allenatore del Cagliari, Walter Zenga, su Gigi Riva: le parole in ricordo di Rombo di Tuono

Le ultime ore degli appassionati di calcio e di sport sono state costellate da dichiarazioni e parole meravigliose in ricordo di un calciatore leggendario. Gigi Riva ci ha lasciati nella giornata di lunedì, ma il suo ricordo permea la città di Cagliari e l’intera Italia. Rombo di Tuono lascia un’eredità eccezionale, dal punto di vista umano e sportivo. Ecco, di seguito, le parole dell’ex tecnico rossoblù Walter Zenga ai microfoni di Radio Sportiva.

L’UOMO – «Parlare di Gigi Riva è facile e al tempo stesso difficile. Ci lascia una persona straordinaria. In Nazionale era un dirigente e per noi all’epoca avere Gigi Riva come interlocutore era incredibile: era il nostro guru, il nostro totem, lo guardavamo come icona assoluta. Sempre discreto nella presenza, ma sempre con parole importanti, giuste, quando servivano. Non alzava mai la voce ma diceva sempre quello che vedeva in maniera semplice e diretta».

CAGLIARI – «Al Cagliari la prima persona che ho chiamato è stato proprio lui, era la cosa più giusta che potessi fare visto che ero a casa sua, nel suo mondo. Mi sentii di onorarlo non appena misi piede a Cagliari».

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.