Zedda: «Il Cagliari giocherà il prossimo campionato al Sant'Elia» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Zedda: «Il Cagliari giocherà il prossimo campionato al Sant’Elia»

Pubblicato

su

Questo pomeriggio si è tenuta a Cagliari una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il sindaco del capoluogo regionale Massimo Zedda, il rappresentante del Fondo statunitense Luca Silvestrone e Paolo Cutrano, membro del consiglio di amministrazione del Cagliari Calcio. Il tema al centro dell’incontro è stato quello relativo al completamento dei lavori dello Stadio Sant’Elia. Zedda ha parlato in prima battuta dell’approvazione del progetto che consentirà l’edificazione della Curva Sud e il completamento dei lavori nei Distinti: «Oggi abbiamo discusso della questione stadio per quanto riguarda l’iscrizione al prossimo campionato e in vista della possibilità di costruire uno stadio nuovo. Per la prima questione abbiamo un progetto approvato per 16mila posti che prevede la Curva Nord completamente aperta, i Distinti, la Curva Sud e la Tribuna Centrale comprensiva di una porzione delle poltroncine laterali. Nei giorni scorsi è emerso qualche problema relativo semplicemente al numero degli spettatori per cui si è reso necessario modificare alcuni documenti per poter aderire alle prescrizioni della Lega. Il progetto è comunque approvato e saranno apportate al più presto queste semplici modifiche. Ricordo comunque che per l’iscrizione al campionato è sufficiente il progetto approvato per 16mila, adeguato quello si procede all’iscrizione e poi si erigerà la Curva Sud».

NUOVO STADIO- Il sindaco di Cagliari si è infine espresso sulla costruzione del nuovo stadio, che sorgerà sulle ceneri di quello inaugurato nel 1970: «Veniamo alla seconda questione, nell’ottica del nuovo stadio conoscere i nomi del fondo non è una curiosità ma per le amministrazioni è obbligo di legge. Meis ha chiesto informazioni su possibilità e margini dell’intervento, quando sarà conclusa l’acquisizione del Cagliari Calcio i soggetti presenteranno una proposta di finanza di progetto. Per noi adesso la spesa riguarda l’avvio di questa procedura standard, abbiamo fatto avere al Cavalier Silvestrone una bozza contenente tutte le caratteristiche che quella proposta dovrà avere».

Ecco in allegato la Proposta Finanza di progetto realizzazione nuovo stadio Sant’Elia:

Le dichiarazioni sono state riportate dal nostro inviato Sergio Cadeddu.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.