News
Cagliari, Yerry Mina sicurezza assoluta della difesa di Nicola! La sua stagione con i rossoblù

Cagliari, il centrale colombiano Yerry Mina in questa stagione è stato il vero leader della squadra allenata dal tecnico piemontese Davide Nicola
Il Cagliari del tecnico Davide Nicola in questa stagione ha fatto della propria difesa un punto di forza! Uno dei motivi è relativo al rendimento del centrale Yerry Mina, il leader della retroguardia rossoblù. Una dimostrazione pratica l’ha data il la tenuta difensiva dei sardi nelle ultime sfide stagionali nelle quali è stato assente il colombiano.
Nelle sfide con Como e Udinese si è percepito quanto può mancare il contributo del giocatore classe 94′. Quest’anno Yerry Mina è stato una vera e propria sicurezza per la squadra del tecnico piemontese. I meriti della salvezza del Cagliari in parte sono riconducibili a quanto fatto dall’ex centrale di Fiorentina, Everton e Barcellona. In un totale di 31 presenze ha dato solidità ad un reparto in progressiva crescita, il tutto segnando anche una rete.
A livello disciplinare è stato bravo a gestirsi rimediando appena 4 cartellini gialli ed un soo rosso. Tra l’altro l’espulsione rimediata nella sfida dell’Olimpico contro la Lazio ha fatto discutere data la situazione in cui è arrivata (la ricostruzione). Ora, dopo il rinnovo fino al 2028, i tifosi potranno essere certi di avere un vero e proprio bastione difensivo all’altezza dele proprie ambizioni!
