Futuro Wieteska: il giocatore polacco ritornerà a Cagliari? Tutte le novità - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Futuro Wieteska: il giocatore polacco ritornerà a Cagliari? Tutte le novità

Cagliari news 24

Published

on

Futuro Wieteska: il difensore centrale classe 97′ potrebbe tornare nell’isola o optare per delle alternative. Ecco cosa emerge al momento

Il futuro di Mateusz Wieteska, difensore centrale polacco classe ’97, è oggetto di grande attenzione in queste settimane, in quanto si avvicina il momento in cui si deciderà il suo destino per la prossima stagione. Dopo aver trascorso l’ultima parte dell’annata in prestito al PAOK di Salonicco, il giocatore si trova di fronte a un bivio con tre soluzioni principali che potrebbero delineare il prosieguo della sua carriera.

Mateusz Wieteska è giunto al PAOK in prestito dal Cagliari con un’opzione di riscatto, una formula che ha concesso al club greco la possibilità di valutarne le prestazioni prima di prendere una decisione definitiva. Durante il suo periodo in Grecia, il difensore ha avuto l’opportunità di mettersi in mostra e contribuire, seppur con un numero limitato di presenze, al cammino della squadra. La sua capacità di giocare sia in una difesa a tre che a quattro, unita alle sue doti nel gioco aereo e nell’impostazione, lo rendono un profilo interessante.
Ora, il PAOK di Salonicco detiene una delle chiavi del suo futuro.

La prima e più immediata soluzione è che il club ellenico decida di esercitare l’opzione di riscatto, che si aggira intorno ai 2.5 milioni di euro. Il riscatto a titolo definitivo rappresenterebbe la chiusura di un capitolo con il Cagliari e l’inizio di una nuova fase per il difensore in Super League greca. La seconda opzione per Mateusz Wieteska è il rientro a Cagliari per fine prestito. Il giocatore ha ancora un contratto che lo lega ai rossoblù fino al 30 giugno 2027. In questo scenario, le possibilità si biforcano.

Da un lato, Wieteska potrebbe tornare nell’isola per restare ed essere reintegrato nella rosa del Cagliari. Questa eventualità dipenderà in gran parte dalle valutazioni del nuovo direttore sportivo, Guido Angelozzi, e del nuovo tecnico, Fabio Pisacane. Il Cagliari ha bisogno di fare chiarezza sulla propria difesa e Wieteska, nonostante una prima parte di stagione non esaltante con i sardi, potrebbe essere rivalutato. Staremo a vedere cosa riserverà il futuro al giocatore arrivato dai francesi del Clermont Foot.

TUTTE LE NOVITA’ SUL CALCIOMERCATO DEL CAGLIARI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.