Visita ok per Dessena: «Penso solo a recuperare. Il Cagliari merita la Serie A» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Visita ok per Dessena: «Penso solo a recuperare. Il Cagliari merita la Serie A»

Pubblicato

su

Da quel maledetto 28 novembre sul campo di Brescia, il Cagliari non ha più il suo capitano Daniele Dessena. Il centrocampista rossoblù prosegue il lavoro per tornare a giocare: oggi ha fatto la prima visita di controllo. Tutto ok, può cominciare con il cosiddetto carico protetto. Insomma, potrà poggiare la gamba operata dopo il terribile infortunio a tibia e perone. Tutto procede secondo i programma, tra un mese ci sarà un’altra visita.

 

«Non ci dormo – ha confessato nell’intervista all’Unione Sarda è stato un anno in cui tutto è girato male. Quel momento ce l’ho fisso in testa, ma doveva andare così perché io non tiro mai indietro la gamba, altrimenti non sarei Dessena».

 

Il centrocampista è stato nominato capitano dalla società dopo la retrocessione della passata stagione: «La retrocessione è una cosa che ti porti appresso per tutta la vita, specie quando tieni alla tua squadra. Ora non ci penso più: voglio riportare il Cagliari dove merita».

 

Dopo l’infortunio Dessena ha ricevuto tantissimi messaggi d’affetto: «Non me l’aspettavo, dopo aver pianto per dolore, ho pianto per l’emozione».

 

La fascia nel frattempo è passata a Storari, ma Dessena ha voluto chiarire: «Il capitano resta Daniele Conti. Per me è come un padre, un fratello. Nella mia fascia c’è il suo nome, con quelli di Lopez, Agostini, Cossu e Pisano».

 

L’obiettivo ora è quello di tornare in campo: «Penso solo a recuperare, il percorso è lungo. Mi mancano i miei compagni. Quando devo vedere la squadra in tv sto male dal giorno prima. Cagliari per me è tutto. Questo pubblico merita la Serie A»

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.