Viola: «Studi in psicologia? Mi hanno aiutato anche in campo, vi spiego il perché» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Viola: «Studi in psicologia? Mi hanno aiutato anche in campo, vi spiego il perché»

Pubblicato

su

Nicolas Viola, centrocampista del Cagliari, ha così parlato dei benefici avuti dal suo percorso di studi in psicologia

Nicolas Viola, centrocampista del Cagliari, ha parlato dei suoi studi in psicologia che lo hanno di recente portato alla Laurea. Le sue dichiarazioni a Dazn Talks:

«Ho fatto un percorso di studi in psicologia con una tesi sull’empatia. La testa è molto importante, sotto tutti i punti di vista. Un percorso nato fuori dal calcio ma le dinamiche ti portano a migliorare in tutti gli aspetti. Penso che quando sono nati i miei figli avevo tante responsabilità, il lavoro di padre è importante, ho percorso la mia vita sotto un altro aspetto rieducando me stesso per trasmettere determinate cose ai miei figli. Non nascondo che l’ho fatto per migliorare come persona e mi ha dato tantissima serenità nell’affrontare determinate situazioni non positive, ora è tutto più comprensibile. Il campo e la vita hanno lo stesso impatto, se migliori come persona te lo porti anche in campo. Tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci insegni qualcosa, ho avuto alcune persone che mi hanno portato su una strada diversa da quella che vedevo, la psicoanalisi mi ha dato dei benefici. Il Covid mi ha aiutato tanto perché avevo tempo libero per studiare, ho avuto dei professori che mi hanno dato una mano, non è stato facile ma è stato un percorso meraviglioso. Il calcio e la mia vita e al calcio devo tanto, però ci lascia degli spazi che dobbiamo riempire in qualche modo, io avendo del tempo libero ho impiegato parte di questo per studiare»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.