Viola Cagliari, la mediana ha trovato il suo geometra - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Viola Cagliari, la mediana ha trovato il suo geometra

Pubblicato

su

L’arrivo in Sardegna dell’ex Benevento e Bologna ha parzialmente sistemato un reparto decimato dalle partenze e dai mancati rinnovi

La regia del Cagliari necessitava di un padrone e Nicolas Viola può sistemare una situazione complicata. Le chiavi del reparto di centrocampo sono rimaste a lungo senza un proprietario, la partenza di Alberto Grassi ha solo squilibrato ulteriormente un piatto della bilancia che traballava da tempo.

Il ruolo di centrale di centrocampo è quello attorno al quale ruotano tutti gli altri e la continuità di gioco e rendimento ne sono il presupposto base. Gli infortuni di Rog hanno evidenziato ciò ma questa situazione potrebbe essere arrivata al capolinea. Il trentaduenne di Oppido Mamertina porta in dote una freddezza ed una velocità di decisione che in Sardegna mancava. Buona parte della missione promozione passa e passerà dai suoi piedi e dalla sua gestione di tempi ed equilibri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.