Vicenda Is Arenas, Crivelli: «Pietra miliare del non-sense» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Vicenda Is Arenas, Crivelli: «Pietra miliare del non-sense»

Pubblicato

su

Intervenuto ai microfoni di Videolina durante la trasmissione “Dentro la Notizia”, il giornalista Massimo Crivelli ha rilasciato queste dichiarazioni:«Cellino? E’ stato preveggente, ha capito dove andava a parare la vicenda, per adesso è difficile prevedere un lieto fine in questa storia. Ho seguito il tutto con interesse, è stata una vicenda anormale: una serie di elementi concomitanti hanno creato una sorta di tempesta perfetta per la quale il caso Is Arenas è diventato una pietra miliare del non-sense e credo non si potrà mai ripetere in Italia».

Crivelli prova a spiegare il gap italiano:  «Bisogna innanzitutto partire dal fatto che in Italia abbiamo un ritardo di almeno venti anni rispetto ai grandi paesi europei, gli ultimi interventi seri sono stati fatti per Italia 90′ da questo punto di vista. Per il resto i provvedimenti adottati erano mirati ad arginare il fenomeno del teppismo negli stadi, come  il decreto Pisano e quello anti-violenza del Consiglio dei ministri, che nulla hanno a che fare con la qualità impiantistica. C’è questo assurdo burocratico, stadi antichi sono aperti perennemente in deroga, uno stadio nuovo come Is Arenas deve invece virare questo inferno burocratico». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.