Viareggio Cup, il Cagliari spazza via il Parma - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Viareggio Cup, il Cagliari spazza via il Parma

Pubblicato

su

Buona la prima per il Cagliari Primavera, che all’esordio nella sessantanovesima edizione della Viareggio Cup rifila un pesante 4-1 in rimonta al Parma. Grande prestazione di Han Kwang Song

Esordio positivo per il Cagliari Primavera al Torneo di Viareggio. I rossoblù hanno portato a casa i primi tre punti grazie alla rimonta sul Parma: sotto di una rete dopo appena 5 minuti, la squadra di Canzi ha reagito immediatamente chiudendo la prima frazione sul 2-1. In avvio di secondo tempo il 3-1, nel finale il poker di Pitzalis ha messo la parola fine al match d’esordio dei sardi nella prestigiosa competizione giovanile.

CAGLIARI-PARMA, LA SINTESI – Canzi sceglie un prudente 3-5-2 sacrificando Serra (in gol nel successo contro la Ternana) e Briukhov. Arras fa l’esterno del folto centrocampo, in avanti la coppia Han-Camba. Al Florentia di Larderello, però, le cose si mettono subito in salita: dopo appena 5′ il Parma trova il gol con Mastaj, che insacca su cross dalla sinistra. Il Cagliari reagisce ed alza il ritmo collezionando occasioni da rete: i rossoblù hanno quattro occasioni, due di Han ed altrettante di Camba, ma non riescono a trovare la via del gol. Poi, al 37′, il pareggio: Manca serve in area Pennington che colpisce di testa e manda alle spalle di Fall. Un minuto dopo i sardi trovano il gol del sorpasso: questa volta l’assist-man è Arras, il gol porta la firma di Han Kwang Song, che in semi rovesciata trova la prima rete in rossoblù. In avvio di secondo tempo arriva il tris dei rossoblù, con Arras che batte Fall in diagonale; al 58′ Han sfiora la doppietta ma Fall si oppone. Pochi minuti prima il Parma aveva cercato di rialzare la testa, ma Bizzi aveva neutralizzato la conclusione di Sylla. Nei minuti successivi la sfuriata rossoblù si affievolisce ed il match perde intensità, i sardi provano a gestire il doppio vantaggio ma il Parma al 74′ guadagna un calcio di rigore che Bizzi neutralizza. Dieci minuti più tardi arriva il poker isolano, firmato dal neo entrato Pitzalis, su un’azione partita dai piedi del solito Han, straripante al suo esordio ufficiale con il Cagliari. La gara finisce così: buona la prima per la Primavera di Canzi, che a Lardarello si impone per 4-1 sul Parma e vola a quota 3 punti nel Girone 9.

Cagliari-Parma, il tabellino del match

MARCATORI: 6′ pt. Mastaj (P), 38′ Pennington (C), 39′ Kwang Song (C); 5′ st. Arras (C), 39′ Pitzalis (C)

CAGLIARI (3-5-2): Bizzi, Mastino (76’ Briuhkov), Volteggi (46’ Cadili), Vasco Oliveira, Arras (57’ Serra), Pennington, Mastromarino (57’ Taccori), Antonini Lui (63’ F. Doratiotto), Manca (76’ Pitzalis), Han, Camba (46’ Tomaselli).
All.: Canzi.

PARMA (4-4-2): Fall, Ogunleye, Ciurlanti, Seck (80’ Traore), Koliatko, Varoli (65’ Omafidon), Mastaj (80’ De Meio), Dodi, Sylla, Cissè (65’ Viani), Bi Zamble (80’ Alagna).
All.: Morrone.

Arbitro: Biffi di Treviglio
Stadio: Florentia di Larderello (PI)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.