Viali sul Cagliari: «Il dubbio che possano cambiare qualcosa ci può essere, l'allenatore è stato scelto» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Viali sul Cagliari: «Il dubbio che possano cambiare qualcosa ci può essere, l’allenatore è stato scelto»

Pubblicato

su

William Viali, allenatore del Cosenza, quest’oggi ha parlato in conferenza stampa prima della partenza per Cagliari

William Viali, allenatore del Cosenza, quest’oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partenza per Cagliari, dove verrà disputata la diciannovesima giornata di serie B. Queste le sue parole, riprese dal sito della società calabrese:

NUOVA GUIDA TECNICA – «Abbiamo pensato al cambio di guida tecnica ed abbiamo studiato quando hanno fatto fino ad oggi. Il dubbio che possano cambiare qualcosa ci può essere perchè comunque, al di la della presenza o meno in panchina, l’allenatore è stato scelto. E’ una cosa che mi preoccupa relativamente, nel senso che abbiamo dimostrato sul campo che il nostro problema non è affrontare più o meno bene gli avversari, sotto l’aspetto tattico ma è una questione di mentalità. Al di la di quello che farà il Cagliari dovremmo avere la mentalità giusta, essere più cinici»

MENTALITA’ – «Al di la di quello che farà il Cagliari dovremmo avere la mentalità giusta, essere più cinici. Abbiamo un rapporto occasioni create-concesse troppo sballato, questa proporzione deve cambiare, dobbiamo diventare più pragmatici nelle aree di rigore e imparare a concedere meno di 2-3 occasioni a partita. Non abbiamo un problema di baricentro ma di mentalità, dovremmo pensare a questo andando a Cagliari»

FLORENZI – «Come sapete tutti ha avuto un problemino ma stamattina si è allenato, salvo imprevisti dovrebbe essere trai convocati. Nel senso che l’allenamento di oggi è andato bene»

TRASFERTA SARDA – «Le chiacchere devono essere poche, dobbiamo andare a Cagliari sapendo che un’occasione per fare dei punti importanti»

KONGOLO – «Questa settimana si è allenato con noi, bisogna capire com’è la condizione. Sapete tutti l’aspetto del minutaggio, è predisposto ad alzare la sua condizione»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.