Verso Cagliari-Palermo: i dubbi di Rastelli e De Zerbi - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Verso Cagliari-Palermo: i dubbi di Rastelli e De Zerbi

Pubblicato

su

L’undicesima giornata del campionato di Serie A si chiuderà lundì sera al Sant’Elia, dove si sfideranno Cagliari e Palermo. Le due formazioni arrivano all’incontro leccandosi le ferite derivanti da una settimana terribile: due sconfitte in altrettante partite fra lo scorso weekend e il turno infrasettimanale. I rossoblù sono stato sommersi dai gol di Fiorentina e Lazio, mentre i rosanero hanno perso l’imbattibilità esterna all’Olimpico e confermato lo zero alla casella dei punti interni pochi giorni dopo.

 

QUI CAGLIARI – Mentre si cercano le contromisure alla facilità con cui gli avversari affondano verso la porta di Storari, Massimo Rastelli deve fare i conti con l’assenza di Murru e ricorrere a un’alternativa per la fascia sinistra. Capuano, in gol una volta e mezzo nelle ultime due gare, è nettamente favorito su Bittante. Il centrocampo viaggia verso la riconferma confidando nella ripresa di uomini come Padoin e Isla che sono stati travolti dallo sbandamento generale all’Olimpico. Davanti a loro torna al suo posto Davide Di Gennaro, uscito stanchissimo sette giorni fa e a riposo nel turno di mercoledì. Il regista tornato a fare il trequartista supporterà un tandem d’attacco nel quale rientra Sau, che affiancherà Borriello.

 

QUI PALERMO – Sull’altra isola Roberto De Zerbi vive una vigilia da ultima spiaggia, nonostante le rassicurazioni espresse alla stampa dal vulcanico Zamparini. La sensazione è che lunedì sera il giovane tecnico si giochi la permanenza sulla panchina rosanero, la sua coraggiosa idea di calcio propositivo ha finora portato sei soli punti in classifica: sempre sconfitto alla Favorita, il Palermo ha comunque perso una sola volta lontano da casa. Nel suo 4-2-3-1 è probabile che al Sant’Elia non figuri Hiljemark, la coppia davanti alla difesa sarà costituita da Bruno Henrique e dall’esperto Gazzi. A supporto del bomber Nestorovski agirà una linea di fantasisti nella quale Quaison e Aleesami si candidano per affiancare Diamanti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.