News
Verso Atalanta Cagliari, Rodriguez confermato contro i nerazzurri? Ecco cosa emerge

Verso Atalanta Cagliari, il tecnico rossoblù Fabio Pisacane potrebbe confermare l’uruguaiano contro la formazione di Palladino: le ultime
La preparazione del Cagliari entra nel vivo in vista dell’impegno casalingo della 15a giornata di Serie A, che vedrà i rossoblù affrontare l’Atalanta in un match cruciale in programma questo sabato. L’attenzione dello staff tecnico è focalizzata sulla scelta degli uomini da schierare, in un periodo di calendario particolarmente intenso.
Le indiscrezioni sulla formazione, riportate da L’Unione Sarda, suggeriscono un’importante conferma nel reparto arretrato. Il tecnico dei sardi, Fabio Pisacane, sembra intenzionato a puntare nuovamente su Juan Rodriguez.
Rodriguez confermato: prestazioni e necessità tattiche
La fiducia in Juan Rodriguez deriva dalle sue recenti e convincenti performance. Il difensore è stato infatti protagonista di due ottime uscite, sia in campionato contro la Roma sia in Coppa Italia con il Napoli, dimostrando affidabilità e senso della posizione.
Le esigenze
La scelta di dare continuità al difensore è dettata da una duplice esigenza, che coniuga gestione delle risorse fisiche e strategia tattica. La prima riguarda la gestione fisica di Mina: loo staff tecnico desidera concedere ulteriore tempo al difensore colombiani affinché possa recuperare completamente il 100% della sua condizione fisica.
La seconda afferisce invece all continuità di rendimento: l’impiego di Rodriguez non è solo una scelta obbligata, ma un’opportunità per far crescere il giocatore, mantenendo al contempo alta la solidità dell’intero reparto arretrato.
LEGGI ANCHE: Rodriguez uomo in più del Cagliari di Pisacane! Numeri da capogiro per il difensore

