Ex Rossoblù
Ventura su Udinese-Cagliari: «Meritavano di vincere i friulani! Sulla lotta salvezza dico che…»

Gian Piero Ventura, ex allenatore del Cagliari e della Nazionale italiana, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla partita andata in scena nella 6a giornata
Gian Piero Ventura ha analizzato per l’edizione odierna del quotidiano Messaggero Veneto la sfida andata in scena tra le squadre di Kosta Runjaic e Fabio Pisacane. L’ex allenatore del Cagliari, nonché ex commissario tecnico della Nazionale italiana, si è espresso sul risultato finale del match. L’allenatore italiano ha inoltre rilasciato delle dichiarazioni sulla lotta salvezza nel campionato di Serie A 2025-2026. Le sue parole:
«Col Cagliari, ad esempio, l’Udinese avrebbe meritato di vincere, ma ha sprecato facili occasioni. Ai miei occhi questo deve essere un segnale a cui prestare attenzione perché non vincere le partite in cui si merita può diventare un problema. Lotta salvezza? «È prematuro, ma credo che la Cremonese soffrirà fino all’ultima domenica. Il Parma ha osato un po’ troppo con un allenatore di trent’anni che non ha mai visto un campionato e il Genoa non ha sostituito Pinamonti e De Winter. Spero che Di Francesco porti serenità a Lecce».
