Connettiti con noi

Hanno Detto

Ventura: «La sinergia tra tecnico e società è fondamentale per i risultati in campo»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni di Gian Piero Ventura, passato per Cagliari ed ex c.t. della Nazionale Italiana

Ha parlato presso i microfoni de Il Tirreno, l’ex allenatore Gian Piero Ventura. Passato al comando di panchine come Torino, Bari, Cagliari e della Nazionale Italiana, il classe ’48 dice la sua sull’unione fra l’allenatore e la società. Ecco le sue dichiarazioni:

«Il calcio è un mondo particolare. Oggi si dice una cosa, domani un’altra. Per fare un discorso di lunga durata serve un’alchimia assoluta e disponibilità reciproca tra la società e l’allenatore. A Torino, per fare un esempio, non avremmo potuto arrivare dalla B alla Uefa in tre stagioni. La sinergia tra tecnico e società è fondamentale per ottenere risultati in campo e nei bilanci di un club».

Advertisement

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.