Ventura: «Cagliari? Vincemmo lo Scudetto delle plusvalenze, con Ranieri cresceranno» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Ventura: «Cagliari? Vincemmo lo Scudetto delle plusvalenze, con Ranieri cresceranno»

Pubblicato

su

Ha parlato l’ex allenatore della Nazionale Italiana Gian Piero Ventura in occasione del match fra Cagliari e Bari

Il Cagliari affronta il Bari nella 25esima giornata di Serie B. La partita si giocherà allo stadio San Nicola, sabato 18 febbraio, alle ore 16:15. Nei giorni scorsi, hanno parlato tanti doppi ex dell’incontro fra le due formazioni. Non poteva mancare Gian Piero Ventura, ex commissario della Nazionale Italiana ma, soprattutto, ex allenatore del Cagliari (dal 1997 al 1999 e dal 2002 al 2003) e del Bari (dal 2009 al 2011). Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni rilasciate presso i microfoni de la Repubblica.

CAGLIARI E BARI – «A Cagliari vincemmo lo scudetto delle plusvalenze, con cessioni clamorose come quelle del compianto O’Neil, Zebina e Macellari. Ma Bari è anche casa, qui mi sono sposato e vivo la mia vita. Entrambe le piazze sono straordinarie dal punto di vista calcistico. Quello del San Nicola sarà senza dubbio un match di cartello».

RANIERI – «Con il suo arrivo il Cagliari ha trovato i giusti equilibri e credo che non possa che crescere. Ha giocatori forti nell’organico a cominciare da Nandez, Lapadula e Pavoletti. Il Bari sta facendo un campionato oltre le previsioni. Della squadra di Mignani mi piace la capacità di rialzarsi immediatamente dopo le cadute. È chiaro che per sognare sino in fondo dovrà cambiare marcia al San Nicola. E la partita contro il Cagliari, può essere una cartina di tornasole. In ogni caso, bisognerà vedere come le due squadre arriveranno alla volata di primavera, sempre decisiva in serie B. Bene hanno fatto i biancorossi a rinforzarsi al mercato di gennaio con giocatori abituati a vincere in questa categoria».

CHEDDIRA – «È un giocatore che ha avuto un miglioramento clamoroso rispetto allo scorso anno. Ha una fame incredibile e la partecipazione ai Mondiali non sembra aver scalfito questo aspetto. Credo però che debba completare il processo di maturazione, prima di spiccare definitivamente il volo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.