Valentini: «Riforma Primavera 1? Aiuta i giovani, ma l'innalzamento dell'età è sbagliato» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Valentini: «Riforma Primavera 1? Aiuta i giovani, ma l’innalzamento dell’età è sbagliato»

Pubblicato

su

Le parole dell’ex dirigente della FIGC Antonello Valentini sulla recente riforma del campionato di Primavera 1

Può essere un primo passo. E’ questo il riassunto delle dichiarazioni dell’ex dirigente della FIGC Antonello Valentini sulla recente riforma del campionato di Primavera 1. La massima serie per le competizioni fra settori giovanili subirà alcuni cambiamenti a partire dalla prossima stagione. L’obiettivo della Lega Serie A è semplice quanto intricato: favorire ulteriormente il processo di crescita e formazione dei giovani calciatori (QUI i dettagli). Una piaga che, come confermato dalle parole dello stesso Valentini, stava ristagnando da fin troppo tempo nel calcio italiano. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni dell’ex dirigente della FIGC, rilasciate presso i microfoni di TMW Radio.

«Riforma Primavera 1? Può aiutare i nostri giovani. E’ una prima breccia, di fronte a una situazione stagnante che stava diventato sconcertante per la miopia di certe scelte ed interessi economici che vengono prima di tutto. La Lega di Serie A ha fatto un primo passo. Non è molto ma rispetto allo zero assoluto di prima lo è. Quello che non mi piace (e non piace a molti allenatori) è l’innalzamento dell’età dei Primavera. Dovrebbe essere il contrario, dovremmo giocare sotto età per far crescere i ragazzi a un certo livello. E’ quello che fanno tante società dilettantistiche che fanno crescere tanti ragazzi a loro spese».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.