Vacanze in bicicletta: tutti i vantaggi del turismo sostenibile su due ruote - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Vacanze in bicicletta: tutti i vantaggi del turismo sostenibile su due ruote

Pubblicato

su

Una vacanza in bici all’insegna dell’avventura e dell’ecosostenibilità genera numerosi vantaggi, per sé stessi e per l’ambiente: ecco come organizzarsi al meglio.

All’interno del territorio italiano o fuori dai confini nazionali, organizzare una vacanza in bicicletta è una valida alternativa ai classici trasporti e permette di ottenere numerosi benefici, per sé stessi e per l’ambiente. Che sia un viaggio da compiere in solitaria oppure un percorso da condividere in famiglia o con gli amici, la vacanza su due ruote è sempre all’insegna dell’avventura e soprattutto dell’ecosostenibilità

Scegliere la bici per finalità turistiche è una scelta sempre più diffusa, un trend in crescita confermato anche nel corso della Velo-city, la conferenza sulla ciclabilità di importanza globale. Il cicloturismo, in particolare, rappresenta una potente leva per costruire un futuro più green.

La bici perfetta per una vacanza green

Per godersi al meglio una vacanza in bici è fondamentale dotarsi del mezzo di trasporto perfetto, in grado di garantire sicurezza e praticità. La tipologia di bicicletta, la misura, le caratteristiche del percorso sono tutti aspetti determinanti per orientare la scelta: per non sbagliare, tuttavia, la strategia più efficace è quella di affidarsi ai professionisti del settore.

Il portale https://www.bike24.it, uno dei principali e-commerce di biciclette premium in Europa, nasce proprio per soddisfare tutte le esigenze di chi vuole acquistare una bicicletta o renderla superaccessoriata, rispondendo ai dubbi e alle richieste dei ciclisti esperti così come dei bikers alle prime armi.

Valorizzando la mobilità sostenibile e avendo cura la salute dell’ambiente, BIKE24 mette a disposizione prodotti e consigli per dedicarsi al ciclismo in piena sicurezza anche dotandosi di tutti i componenti pensati per assicurare il massimo comfort. Durante un viaggio, infatti, è ancora più importante proteggersi da ogni inconveniente e scegliere il giusto equipaggiamento protettivo, che tuteli da ogni inconveniente e si caratterizzi per la massima maneggevolezza. 

La presenza di 900 brand differenti e la possibilità di richiedere consulenze mirate da parte di esperti formati ad hoc, inoltre, sono i punti di forza dell’e-commerce, raggiungibile dagli utenti telefonicamente, via email o tramite videochiamata.

Perché scegliere una vacanza in bici?

Se concedersi una semplice passeggiata in bicicletta fa bene alla salute e alla mente, organizzare un percorso in più giorni non può che amplificare i benefici che derivano da questa attività.

Il primo innegabile vantaggio riguarda la riduzione dell’impatto ambientale, grazie al mancato uso di mezzi di trasporto basati su combustibili responsabili di generare emissioni inquinanti. Optare per le due ruote, inoltre, fa bene al portafoglio e consente di limitare i costi di viaggio. La lista dei benefici non si esaurisce qui:

  • godersi il paesaggio e ammirare il panorama da un punto di vista inedito, soffermandosi sugli scorci e sui dettagli senza guardare troppo l’orologio;
  • mantenersi in forma anche in vacanza;
  • assaporare ogni momento del viaggio, anche durante gli sposamenti da un luogo a un altro;
  • trascorrere una vacanza a contatto con la natura, un privilegio di notevole valore;
  • approfittare dei percorsi ciclabili già tracciati sia all’interno sia fuori dai centri abitati.

Ultimo aspetto da sottolineare, ma non per questo meno importante, riguarda l’opportunità di focalizzare l’attenzione sugli aspetti essenziali della vacanza, lasciando a casa il superfluo e godendosi al meglio la compagnia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.