Connettiti con noi

News

Under 16 Cagliari Torino, un giocatore prende otto mesi di squalifica

Pubblicato

su

Il giovane giocatore ha rimediato una squalifica esemplare al termine del match fra le giovanili del club rossoblù e di quello granata

Una sanzione esemplare è stata decisa dal Giudice Sportivo. Ben otto mesi di squalifica per il giocatore Luca Scarfiello. Il centrocampista granata classe 2006 è stato espulso al termine del match vinto per 3-2 dai sardi. Ecco le motivazioni accompagnate alla severa sanzione.

«Al termine della gara mentre prendeva parte ad una rissa con i giocatori della squadra avversaria, con uno schiaffo all’avambraccio di media intensità, colpiva volontariamente l’arbitro che era intervenuto per dividere i contendenti. Immediatamente dopo, si allontanava dal luogo dell’accaduto e si dirigeva verso la panchina, togliendosi la maglia nel tentativo di non essere identificato. La sanzione è stata comminata ai sensi dell’art. 35, ritenute prevalenti le circostanze attenuanti (non particolare violenza dell’atto indirizzato ad un organo non vitale) rispetto alle circostanze aggravanti (tentativo di evitare l’identificazione)».

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.