Under 14, sesto posto al torneo di Stoccolma

giovani cagliari under
© foto www.cagliarinews24.com

L’Under 14 del Cagliari ha chiuso al sesto posto il “Lennart Johansson Trophy Academy”, torneo giovanile svoltosi a Stoccolma

È terminata con un sesto posto l’avventura dell’Under 14 rossoblù in Svezia. Il Cagliari ha partecipato al “Lennart Johansson Trophy Academy”, prestigioso torneo internazionale giovanile svoltosi a Stoccolma. Nella prima gara del girone eliminatorio i ragazzi allenati da Marco Lantieri hanno pareggiato 2-2 contro i finlandesi dell’HJK Helsinki, con una doppietta di Masala. Poi è arrivata la sconfitta per 1-0 contro i belgi dell’Anderlecht. L’unica vittoria è stata contro l’AIK Solna per 4-0, firmato dalla doppietta di Masala e dai gol di Laconi e Mudadu. Non c’è stato nulla da fare contro il Barcellona: i catalani hanno avuto la meglio per 2-0.

FINALE 5°/6° POSTO – Il Cagliari ha così dovuto giocare la finale per il 5°/6° posto del torneo contro l’Odense. I temi regolamentari si sono chiusi sul 2-2 (reti di Caddeo e Mudadu) e ai calci di rigore l’hanno spuntata i danesi.

Le parole di Erriu

A Stoccolma era presente anche il responsabile dell’attività di base del Cagliari Calcio Oscar Erriu«Per i nostri ragazzi è stata un’esperienza particolarmente positiva – le parole riportate dal sito ufficiale del club – hanno avuto la possibilità di confrontarsi con squadre al top a livello internazionale. La partecipazione a tornei come il “Lennart Johansson Trophy Academy” contribuisce così alla loro maturazione e crescita».

La rosa dell’Under 14 rossoblù

ROSA: Luca Usai, Angelo Veltri, Mattia Felleca, Alex Caddeo, Samuele Zoncheddu, Antonio Corsini, Diego Laconi, Alessandro Murtas, Edjne Dzemaili, Lorenzo Cogotti, Michele Masala, Andrea Costanzo, Francesco Manunta, Alessandro Murru, Marcello Piras, Marco Farris, Matteo Rossi, Salvatore Mudadu.

STAFF: Marco Lantieri e Alberto Serra.

Articolo precedente
deiola cagliariI pagelloni del Cagliari 2017/18: Deiola
Prossimo articolo
cossu cagliariI pagelloni del Cagliari 2017/18: Cossu