Un anno dopo la retrocessione il Cagliari è nuovamente in Serie A - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Un anno dopo la retrocessione il Cagliari è nuovamente in Serie A

Pubblicato

su

17 maggio 2015. Il Cagliari perde al Sant’Elia 1-0 contro il Palermo. Gol di Vazquez. È la ventesima sconfitta stagionale. È la sconfitta che sancisce la matematica retrocessione in Serie B.

 

Un anno dopo quella partita sembra così lontana. La squadra in meno di un anno ha già centrato l’obiettivo prefissato proprio al termine di quel Cagliari-Palermo. La città è reduce da due sabati di festa in piazza Yenne. Il Cagliari è già tornato in Serie A, meno di 365 giorni dopo quella giornata di dolore sportivo rossoblù. Le lacrime di Dessena si sono trasformate in gioia per il ritorno in campo dopo un terribile infortunio. Le proteste e i fischi dello stadio si sono trasformati in festa dopo la vittoria per 3-0 contro la Salernitana.

 

Tutto secondo i piani, tutto secondo la tabella di marcia programmata già quel pomeriggio di un anno fa. Quando Dessena, in procinto di ereditare i galloni di capitano da Conti, Cossu e Pisano, disse di voler pensare solo a vincere il prossimo campionato di Serie B. Missione compiuta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.