Ultras Cagliari, operazione della Polizia di Stato contro gli Sconvolts: in corso decine di perquisizioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Ultras Cagliari, operazione della Polizia di Stato contro gli Sconvolts: in corso decine di perquisizioni

Pubblicato

su

Il noto gruppo di supporters che parteggia per il Cagliari, gli Sconvolts sono al centro di un’operazione della Polizia di Stato

Secondo quanto riportato da SkyTG24, la Polizia di Stato sta eseguendo una maxi operazione contro gli Sconvolts. Sul gruppo ultras cagliaritano sono state adottate 33 misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Cagliari. Al momento sarebbero in corso decine di perquisizioni con oltre 200 poliziotti coinvolti. A ciò si aggiunge il supporto di un elicottero del VII Reparto Volo di Oristano, di unità cinofile antidroga ed antiesplosivo, del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna e della Polizia Scientifica.

Le indagini riguardano dei fatti criminosi commessi tra l’autunno del 2018 e l’ultima stagione calcistica del Cagliari. Le operazioni sono condotte dalla Digos e dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari. Nelle indagini coinvolte anche la Direzione Distrettuale Antiterrorismo, la Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione (DCPP/UCIGOS).

Sotto la lente d’ingrandimento della Giustizia Italiana ci sono vari episodi di danneggiamenti e risse in pieno centro a Cagliari. In tale categoria rientrano gli scontri tra gli Ultras cagliaritani e i tifosi del Napoli e della Lazio nello scorso campionato di Serie A. Le persone indagate sono accusate di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di diversi reati contro l’ordine pubblico, la persona e il patrimonio, commessi in occasione di manifestazioni sportive e spaccio di stupefacenti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.