Ufficiale: Mati Fernandez al Milan, sfumato il trasferimento al Cagliari

© foto www.imagephotoagency.it

Il Milan ha comunicato ufficialmente l’acquisto di Mati Fernandez dalla Fiorentina. Il centrocampista cileno passa in rossonero in prestito con diritto di riscatto, e si conclude così l’affare di mercato che ha infiammato la giornata anche in casa Cagliari.

ll club rossoblù, come avevamo raccontato durante questa lunga giornata di mercato, aveva già trovato l’accordo con la Fiorentina per un prestito con diritto di riscatto, e incassato l’ok di massima del giocatore. Poco dopo però il Milan ha contattato l’entourage del calciatore e chiesto di aspettare qualche tempo prima di formalizzare: i rossoneri stavano valutando le altre trattative sul tavolo e l’effetto domino avrebbe potuto far virare su Mati Fernandez. Anche il neoallenatore del Diavolo Vincenzo Montella, che conosce bene il giocatore dai tempi di Firenze, ha chiamato il centrocampista per chiedergli tempo.

 

Nonostante le resistenze iniziali della stessa Fiorentina, con il ds Corvino che pareva intenzionato a concretizzare l’accordo raggiunto con il Cagliari, la volontà del giocatore ha prevalso e il blitz del Milan ha avuto successo. Mati Fernandez non raggiungerà dunque il connazionale Isla in rossoblù, torna invece alla corte di Montella.

Articolo precedente
calciomercato cagliariCagliari, dall’Empoli arriva il giovane Contini
Prossimo articolo
UFFICIALE – Tachtsidis è del Cagliari, arriva in prestito dal Torino