Udinese Cagliari, i rossoblù per sfatare il tabù Friuli: il dato sull'ultima vittoria in casa dei bianconeri - Cagliari News 24
Connect with us

News

Udinese Cagliari, i rossoblù per sfatare il tabù Friuli: il dato sull’ultima vittoria in casa dei bianconeri

Cagliari news 24

Published

on

Udinese Cagliari, ecco da quanto tempo i rossoblù non vincono in casa dei bianconeri: il dato sulle sfide precedenti

La trasferta di Udine che attende il Cagliari dopodomani non è solo una partita importante per la classifica, ma anche un confronto diretto con un passato recente avaro di soddisfazioni. Per la squadra di Fabio Pisacane, l’obiettivo è duplice: conquistare punti preziosi e sfatare un vero e proprio tabù che dura da oltre quattro anni in Serie A.

Il Bluenergy Stadium si è rivelato un campo ostico per i colori rossoblù, che in campionato non riescono a imporsi dal 2021, un digiuno che il tecnico, ex difensore e bandiera del club, spera di interrompere.

L’ultimo sigillo firmato Joao Pedro

Per ritrovare l’ultimo trionfo della squadra isolana in Friuli bisogna riavvolgere il nastro fino al 21 aprile 2021. In quella stagione, sulla panchina del Cagliari sedeva Leonardo Semplici, tecnico chiamato a guidare la squadra verso una complicata salvezza. La partita fu decisa da un episodio chiave al minuto 55: un calcio di rigore trasformato con la consueta freddezza da Joao Pedro, all’epoca capitano e trascinatore indiscusso dei sardi.

Quel gol, che valse un pesantissimo 0-1 finale, rappresenta l’ultimo acuto del Cagliari in campionato sul campo dell’Udinese. Un ricordo dolce ma sbiadito dal tempo, che la squadra attuale ha il dovere di provare a replicare.

Un bilancio negativo da invertire

Da quella vittoria, il bilancio in Serie A per i rossoblù in trasferta contro i bianconeri è stato decisamente negativo. Nelle successive sfide disputate in Friuli, infatti, sono arrivate due sconfitte e un solo pareggio, a testimonianza di una difficoltà cronica su questo campo. L’unico sorriso recente è arrivato in un’altra competizione: nella stagione 2023/24, il club sardo è riuscito a imporsi per 1-2, ma si trattava di un match valido per la Coppa Italia. Un successo che ha dato morale, ma che non ha interrotto la striscia negativa in campionato. Domenica, in un momento complicato a causa delle numerose assenze, servirà una prestazione di grande carattere per invertire finalmente la rotta.

LE ULTIME NOTIZIE SUL CAGLIARI

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.