Tra infortunati e scelte di formazione: il punto in casa Udinese - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Tra infortunati e scelte di formazione: il punto in casa Udinese

Pubblicato

su

Verso Udinese-Cagliari: Delneri deve fare i conti con gli indisponibili. La situazione in casa bianconera e le probabili scelte del tecnico friulano

Udinese e Cagliari viaggiano appaiate in classifica con 12 punti. I friulani, che domenica pomeriggio ospiteranno i sardi alla Dacia Arena, devono però recuperare la gara contro la Lazio, rinviata per maltempo. Nelle prime undici gare di Serie A Luigi Delneri non è ancora riuscito a trovare la quadra e contro il Cagliari, alla ripresa della Serie A, dovrà fare a meno di elementi di spessore. Da Valon Behrami, che patisce ancora i problemi al bicipite femorale, a Stryger Larsen, tornato malconcio dagli impegni con la Danimarca. Problemi anche per Jankto, che nella giornata di ieri si è allenato in differenziato a bordo campo. Con tutta probabilità sarà indisponibile Hallfredsson, infortunatosi nell’ultimo match contro l’Atalanta.

TANTE INCOGNITE – In difesa, l’assenza di Stryger Larsen potrebbe portare Delneri a rispolverare Widmer: il terzino svizzero ha superato ormai da un mese i problemi muscolari e potrebbe sfruttare l’assenza del compagno danese per tentare di riprendersi il posto da titolare. A centrocampo le contemporanee assenze di Hallfredsson e Behrami dovrebbero convincere Delneri a lanciare dal 1′ il giovane Balic. L’Under 21 croato, che ha destato ottime impressioni nelle ultime uscite, dovrebbe essere affiancato da Barak e Jankto, che dovrebbe riuscire a recuperare in tempo (in caso contrario è pronto Fofana). L’attacco dovrebbe essere formato dal tridente De PaulMaxi LopezPerica.

Udinese, la probabile formazione

Udinese (4-3-3): Bizzarri; Widmer, Danilo, Samir, Adnan; Barak, Balic, Jankto; de Paul, Maxi Lopez, Perica.
Allenatore: Delneri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.