Tra infortunati e scelte di formazione: il punto in casa Udinese

© foto www.imagephotoagency.it

Verso Udinese-Cagliari: Delneri deve fare i conti con gli indisponibili. La situazione in casa bianconera e le probabili scelte del tecnico friulano

Udinese e Cagliari viaggiano appaiate in classifica con 12 punti. I friulani, che domenica pomeriggio ospiteranno i sardi alla Dacia Arena, devono però recuperare la gara contro la Lazio, rinviata per maltempo. Nelle prime undici gare di Serie A Luigi Delneri non è ancora riuscito a trovare la quadra e contro il Cagliari, alla ripresa della Serie A, dovrà fare a meno di elementi di spessore. Da Valon Behrami, che patisce ancora i problemi al bicipite femorale, a Stryger Larsen, tornato malconcio dagli impegni con la Danimarca. Problemi anche per Jankto, che nella giornata di ieri si è allenato in differenziato a bordo campo. Con tutta probabilità sarà indisponibile Hallfredsson, infortunatosi nell’ultimo match contro l’Atalanta.

TANTE INCOGNITE – In difesa, l’assenza di Stryger Larsen potrebbe portare Delneri a rispolverare Widmer: il terzino svizzero ha superato ormai da un mese i problemi muscolari e potrebbe sfruttare l’assenza del compagno danese per tentare di riprendersi il posto da titolare. A centrocampo le contemporanee assenze di Hallfredsson e Behrami dovrebbero convincere Delneri a lanciare dal 1′ il giovane Balic. L’Under 21 croato, che ha destato ottime impressioni nelle ultime uscite, dovrebbe essere affiancato da Barak e Jankto, che dovrebbe riuscire a recuperare in tempo (in caso contrario è pronto Fofana). L’attacco dovrebbe essere formato dal tridente De PaulMaxi LopezPerica.

Udinese, la probabile formazione

Udinese (4-3-3): Bizzarri; Widmer, Danilo, Samir, Adnan; Barak, Balic, Jankto; de Paul, Maxi Lopez, Perica.
Allenatore: Delneri.

Articolo precedente
faragò cagliariFaragò: «Mi sento coinvolto nel progetto. Emozionante segnare alla Sardegna Arena»
Prossimo articolo
Cagliari PrimaveraCagliari, gli impegni delle giovanili: la Primavera ospita il Foggia