Connettiti con noi

Avversari

Tufano: «Cagliari forte e competitivo. Proviamoci»

Pubblicato

su

Tufano parla alla vigilia dei playoff contro il Cagliari: le parole del tecnico della Primavera blucerchiata

Felice Tufano, tecnico della Sampdoria Primavera, ha fatto il punto sulla sfida contro il Cagliari, in programma domani tra le mura del Ricci e valida per i playoff.

PLAYOFF«Per il secondo anno consecutivo raggiungiamo la fase finale. Per quanto riguarda la passata stagione ma sopratutto questa non c’è nulla di scontato. Quest’anno avevamo tanti ragazzi inesperti che non si erano mai approcciati al campionato Primavera 1. Sono stati encomiabili e straordinari nel ricercare sempre il miglioramento».

ITALIANI«Per una serie di circostanze abbiamo avuto un gruppo nutrito di italiani, fatta eccezione per Yepes. Questa italianità ha fatto in modo che crescesse il senso di appartenenza e venisse fuori anche nel raggiungimento di questo obiettivo importante».

ALTI E BASSI«Abbiamo avuto una partenza un po’ stentata, poi a cavallo dell’inizio del girone di ritorno abbiamo inanellato una serie di risultati che ci ha permesso di fare un filotto importante. Siamo sempre stati in alto anche con qualche battuta di arresto, ci sono stati momenti bui, abbiamo avuto un periodo – culminato con la sconfitte nel derby – dove poteva sembrare fossero più bassi che alti. Ero arrabbiato, ma non avevamo perso in maniera netta e le partite erano figlie di episodi individuali. Abbiamo fatto capire alla squadra di spingere sull’acceleratore. La partita decisiva è stata quella con il Lecce».

CAGLIARI«Ci approcciamo a questo finale con orgoglio e con fiducia. Incontriamo una squadra molto forte e molto competitiva. Hanno giocatori molto dotati, hanno senso di appartanenza. È una squadra che ci assomiglia abbastanza. Reputo la partita molto complicata e difficile, aperta ad ogni risultato. Dobbiamo solo prepararci bene contro una squadra di valore assoluto. Cercheremo di rendergli la vita complicata con tutte le nostre forze pensando di poter andare avanti».

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.