Ts, conti shock: nessun club in regola in Serie A - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Ts, conti shock: nessun club in regola in Serie A

Pubblicato

su

Il Cagliari è una delle sette squadre del campionato italiano che riesce a rispettare due dei tre parametri previsti per ottenere la “Licenza Nazionale”: è quanto emerso dall’analisi condotta da Tuttosport sui conti dei club della Serie A. I dati, però, sono allarmanti, perché nessuna delle squadre della massima serie italiana rispetta tutti e tre i parametri che compongono le prescrizioni economico-finanziarie per ottenere la “Licenza Nazionale”.

L’ANALISI – Oltre al Cagliari, altre sei squadre rispettano due dei tre parametri: Fiorentina, Napoli, Palermo, Sassuolo, Udinese e Verona), mentre altre quattro si fermano a un parametro (Juventus, Lazio, Parma e Torino) e altre otto (Atalanta, Cesena, Chievo, Genoa, Inter, Milan, Roma e Sampdoria) non ne rispettano addirittura nessuno. Manca l’Empoli, perché non è stato possibile reperire i bilanci.

LE NORME – Le squadre, in regola con gli adempimenti di natura retributiva e fiscale nei confronti dei tesserati, hanno perso il senso della misura, del resto mancano norme che portino al diniego della “Licenza Nazionale”. Il caso Parma è abbastanza eloquente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.