Tramoni Cagliari, Liverani dovrà capire se è adatto al suo gioco - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Tramoni Cagliari, Liverani dovrà capire se è adatto al suo gioco

Pubblicato

su

Il trequartista corso è in bilico. La veste tattica che il tecnico romano vuole dare ai sardi può valorizzarlo?

Matteo Tramoni, giocatore offensivo nato in Corsica nel 2000, è un profilo interessante. Fabio Liverani dovrà cercare di integrarlo nel suo classico ed atipico 4-3-2-1, schema con il quale si è reso famoso ed apprezzato tra gli esperti del settore. Il ragazzo è maturato sotto diversi punti di vista, tra i quali la conoscenza della serie B, ma starà al tecnico (in concerto con la società) l’ultima parola sul giovane centrocampista offensivo ex Brescia ed Ajaccio.

In serie cadetta è sbocciato, trovando 7 goal e 3 assist in 38 presenze. La sua capacità di spaziare sul fronte offensivo può tornare molto utile al mister romano. Nelle ultime stagioni, oltre alla posizione di mezzala, è stato impiegato preferibilmente come ala sinistra. La sua capacità di adattarsi l’ha portato a giocare anche da ala destra. Il modulo preferito dal nuovo allenatore dei sardi può facilmente mutare in un classico 4-3-3 a spiccata propensione offensiva e, in questo caso, il corso sarebbe perfetto per l’attacco del Cagliari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.