Touré Cagliari: chi è il centrocampista del Pisa che piace tanto ai rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Touré Cagliari: chi è il centrocampista del Pisa che piace tanto ai rossoblù

Pubblicato

su

Touré Cagliari, chi è il centrocampista tedesco del Pisa che piace tanto ai rossoblù per rinforzare la mediana del campo

Idrissa Touré, centrocampista del Pisa, è il primo nome sulla lista del Direttore sportivo Bonato per rinforzare la mediana del Cagliari. Scopriamo chi è il classe 1998.

Tourè nasce a Berlino da genitori originari della Guinea e ha iniziato la sua carriera da calciatore prima nelle giovanili del TeBe Berlino e successivamente nelle giovanili del Lipisia. Nel 2015/2016 fa il suo esordio nella seconda squadra del Lipsia mentre nella stagione seguente esordisce in prima squadra dove totalizza una sola presenza con il club tedesco.

Nel 2017 si trasferisce per sei mesi allo Schalke 04 per poi spostarsi nel mercato invernale al Werder Brema collezionando 45 presenze in stagione e 2 gol.

A portarlo in Italia è stata la Juventus che nel 2018 lo acquista per aggregarlo all’Under23 (oggi NextGen nel campionato di Serie C). Con la maglia bianconera gioca due stagioni totalizzando 59 presenze e 3 gol. Nel campionato 2020/2021 vola in prestito al Vitesse prima di far ritorno al Pisa che nel 2021 acquista il suo cartellino.

Con il Pisa nasce la sua stella, 64 presenze e 6 gol finora, ma una classe e un talento mostrato ad ampi margini nel campionato di Serie B. Touré è un giocatore molto forte fisicamente e abile ad inserirsi tra gli spazi, efficace nel contrastare gli avversari e recuperare la palla spezzando il gioco avversario.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.